COSA TROVI NEL DVD E COSA FARE PRIMA DI INSTALLARE
In questo caso vuol dire che la versione che usi di Winrar che hai nel tuo PC è diversa da quella con cui è stato compresso il Software inizialmente (più vecchia),quindi devi scaricare la versione free che trovi nella nostra pagina che è stata creata apposta chiamata Programmi Utili,li troverai la stessa versione compatibile.
Ci sono alcuni Software per Mac che possono dare problemi nell’estrazione completa di tutti i file,in questo caso ti basterà scaricare il programma per decomprimere “Keka” per Mac.Lo trovi alla pagina “Programmi Utili“.
Prima di installare un programma trascina sempre tutto dal disco (la stessa cosa se hai chiavetta o hard disk) al tuo Pc o Mac,togli il/i DVD o Chiavetta dal Pc o Mac(crea una cartella su desktop e trascina tutto li dentro)quindi fai l’installazione da li non dal supporto stesso.Tutto il resto ti verrà spiegato nella Mail che riceverai subito dopo aver ricevuto il tracking (insieme alla Mail di Riepilogo Ordine quindi la riceverai) dopo la spedizione.In questa Mail di “Istruzioni Pre Installazione” ti verrà spiegato tutto ciò che dovrai fare prima di installare il tuo Software.
Nel DVD troverai il programma con le cartelle già estratte oppure compresso in formato Rar e un video o la procedura scritta che ti spiega come installarlo
Si.Vengono sempre usati DVD da 4,7 GB,quindi per programmi superiori a quello spazio il programma verrà diviso su più Dvd in parti uguali,però se non volessi ricevere più DVD sei sempre libero di scegliere come supporto la Chiavetta USB
In genere la Chiavetta USB viene scelta quando si tratta di programmi molto voluminosi,di almeno 16 o più GB,però si è cmq liberi di scegliere la Chiavetta come supporto anche per programmi di dimensioni inferiori ai 15 GB.In questo caso chiaramente viene calcolato il prezzo della chiavetta (10 euro)insieme al prezzo del Software e alla spedizione,per il pagamento vedi la Faq numero 14.Nel caso dell’ Hard Disk verrebbe a costare di più della chiavetta e servirebbe solo nel caso in cui fossero necessari oltre 64 GB di memoria.
Dovrai inserire un disco alla volta nel Pc e trascinare tutto il suo contenuto in un unica cartella e cosi per ogni disco.Poi una volta che hai tutti i file uno sotto l’altro in un unica cartella ti basterà estrarre solo il primo file rar e in automatico si estrarrà tutto il programma.Nel caso di un programma diviso in più parti su un solo DVD è la stessa cosa: dovrai spostare la cartella dal DVD al Pc tenendo i file compressi all’interno della cartella uno sotto l’altro ed estrarre solo il primo file,in automatico viene estratto il programma intero.Tutto questo lo troverai sempre spiegato nella mail “Istruzioni Pre Installazione” che ti arriverà subito dopo che avrai ricevuto il Tracking
In questo caso ti basterà andare alla pagina Programmi Utili e scaricarti il programma “HJ Split” per Windows,mentre invece se hai un Mac l’alternativa è il programma “Split & Concat” dove potrai unire tutti i file ottenendo un unico file e da cui poi potrai estrarre il programma.Ricorda che devi sempre trascinare tutto il contenuto dai DVD al PC o Mac e poi usare quel programma per riunire.Anche questo lo troverai spiegato nella “Istruzioni Pre Installazione”.
Si.Se il programma viene compresso ti arriverà sempre nel formato Rar.Non tutti i programmi vengono inviati compressi nel DVD,alcuni anche con le cartelle gia estratte.
VIDEOCORSI
Si.Puoi anche comprare solo il Videocorso che ti interessa senza il programma vicino.
Il Videocorso su richiesta parte da un minimo di 35 euro,il suo costo può variare in base al numero di Videolezioni,quindi da quanto è grande il corso.
No.Ci sono Videocorsi di grandi dimensioni che si possono ricevere solo spediti su un supporto esterno come chiavetta USB,in quel caso non sono scaricabili dal Sito ma bisogna riceverli spediti.
Si.Una volta che avrai acquistato un Videocorso per Windows o Mac potrai scegliere se riceverlo direttamente a casa tua su DVD o Chiavetta (vedi Faq 24) oppure scaricarlo direttamente Online dal sito Vendoprogrammi nella pagina “Area Download Videocorsi” (Area Clienti).Nel caso decidessi di volerlo ricevere a casa tua spedito ti basterà inviarci una mail o anche un messaggio tramite Whatsapp e specificare quale supporto vuoi e ti verrà spedito.
Si.Alcuni Videocorsi vanno comprati assieme al Software perchè sono un unica cosa.
Se fai una richiesta per un Videocorso puoi richiedere Videocorsi inerenti solo all’insegnamento sull’uso dei Software o servizi presenti Online (Canva se vogliamo fare un esempio).Non vengono accettate richieste riguardanti Videocorsi che trattano argomenti di altro genere.
RICHIESTE SOFTWARE E ALTRO
Per i programmi su richiesta si parte da un minimo di 35 euro.Dipende dalle dimensioni del programma e se il programma e’ ricercato o difficile da trovare.
I programmi “su richiesta” di tipo settoriale non sempre sono reperibili(ad esempio programmi gestionali o nel caso di altri programmi molto specifici).Nel Negozio del Sito c’è una Categoria di Software chiamata proprio “Programmi Settoriali“,dove puoi trovare programmi di questo tipo,quindi puoi vedere tra quelli che sono già disponibili.Riguardo tutte le altre Categorie di Software si può venire incontro a quasi tutte le richieste.
Dopo aver descritto la tua richiesta e inserito tutti i dati l’accordo per la cifra complessiva da pagare avverrà sempre tramite Mail,Telefono o Whatsapp.
CONSEGNA DEL PACCO,PAGAMENTI,ACQUISTI E SPEDIZIONI
E’ possibile,puoi anche riceverlo tramite un servizio online che ti farà arrivare il software direttamente sulla tua mail dove dovrai solo scaricarlo.Se però hai una connessione lenta e il programma è di grosse dimensioni non è consigliabile in quanto il download potrebbe anche bloccarsi a un certo punto,o cmq non riuscire a scaricarlo tutto.
No.Solo in alcune zone come le Isole o qualche altra zona il costo della spedizione è maggiore,può essere di 12 euro o in alcune zone anche 15 euro.
Si.Nel caso in cui non si ha possibilità di ritirare il pacco a tute le ore e quindi solo in certi orari o solo dopo un certo orario, allora esiste un altra spedizione con una tariffa diversa.
Puoi pagare con Postpay (stesso sul sito,online su poste.it,alla posta o dal tabaccaio),con Paypal(online)o anche con Bonifico.
Nel pagamento che viene effettuato per acquistare uno o piu software viene calcolato il costo del software più gli 8 euro di spedizione (se la spedizione è quella normale)più i 3 euro di commissioni,quindi nel totale il prezzo del programma più 11 euro.
Nel caso di una richiesta specifica leggi la Faq numero 5.
No.In questo caso c’e’ un risparmio (regola dello sconto) perchè il prezzo totale non viene calcolato in base al prezzo singolo di ogni programma,quindi viene stabilito un prezzo unico e a seconda di quanti programmi vengono presi insieme lo sconto aumenta sempre di più.Per vedere in cosa consiste la “Regola dello Sconto” ti basterà andare nella pagina Servizi o cliccare su un Software nel Negozio Online come se volessi acquistarlo e li potrai leggere la percentuale di sconto che viene fatta su un certo numero di Software insieme.Il valore dello sconto è sempre lo stesso per tutti i Software,quindi dipende solo dal numero di prodotti acquistati insieme e La “Regola dello Sconto” è valida sempre nel negozio Online.
Se vuoi acquistare non sei costretto a farlo tramite il negozio del Sito.Puoi farlo anche via Mail,per Telefono o tramite Watsapp.
Significa che puoi fare l’acquisto sul Sito però poi puoi ritirare il tuo prodotto direttamente nella nostra sede,quindi poi lo riceverai di persona.Quindi non pagherai la spedizione.Oppure se scegli di acquistarlo sul sito ma non vuoi esserlo spedito e vuoi riceverlo tramite mail.
Questo può dipendere dal browser che stai usando in quel momento,quando si vuole effetturare un acquisto consigliamo di usare il browser Chrome,in questo modo sarete sicuri di non aver problemi in fase di acquisto.
In questo caso ti verrà rispedito tutto e il costo della spedizione sarà a carico nostro,oppure puoi scegliere di essere rimborsato,in tal caso guarda la Faq numero 51 nella sezione “Rimborsi”.
Si.Per spedizioni fuori dall’Italia (Europa e altri Paesi)il prezzo della spedizione è di 25 euro con corriere TNT.Nel caso però di Paesi non appartenenti alla Comunità Europea come ad esempio la Svizzera il prezzo è di 43 euro.
LISTE IN PDF e TXT
In quella pagina puoi trovare le Liste in formato PDF di tutte le Categorie di Software per Windows e Mac e serve per poter consultare più velocemente tutti i Software senza dover scorrere le varie pagine come nel Negozio.La differenza però rispetto al Negozio è che non ci sono scritti i prezzi vicino,per vedere il prezzo di un Software ti basterà digitare il Software che hai trovato nella Lista nel modulo di ricerca in alto nel Sito e verrai subito reindirizzato alla pagina del Negozio dove potrai vedere anche il prezzo e a cosa serve quel programma.Le Liste puoi consultarle anche stesso cliccandoci sopra senza scaricarle,stesso dal Sito oppure puoi scaricarle sul tuo PC,in questo caso puoi scegliere se scaricare una per volta tutte le categorie o solo quelle che ti interessano oppure il file completo compresso (unico file),con tutti i PDF all’interno.Se sei un nuovo utente e ti iscrivi alla Newsletter di Vendoprogrammi anche in questo caso riceverai oltre l’omaggio anche le Liste in PDF in allegato,lo stesso dopo il tuo primo acquisto.Riguardo gli aggiornamenti periodici delle Liste leggiti la Faq numero 40.
Le Liste in PDF vengono riaggiornate in media ogni tre mesi e reinviate tramite mail a tutti i clienti e chiaramente vengono aggiornate anche sulla pagina del Sito.Quindi ricevendo le Liste in PDF dopo il tuo primo acquisto o iscrivendoti alla Newsletter non è detto che in quel momento sono aggiornate al giorno precedente,potrebbero anche risalire a 2 mesi prima,nel frattempo vengono sempre aggiunti nuovi Software allo Store,quindi per essere sicuro di poter vedere proprio tutti i Software disponibili dai sempre anche un occhiata nel Negozio Online,li potrai trovarli proprio tutti aggiornati alla data di quel giorno stesso.Oppure puoi sempre richiedere le Liste in TXT che sono sempre aggiornate all’ultimo giorno.
Le Liste in PDF vengono inviate aggiornate a tutti i clienti in media ogni tre mesi e sono in formato “PDF”,mentre le Liste in TXT sono in formato “Blocco Note” e possono essere ricevute via mail sempre in allegato in qualunque momento.Quindi la differenza tra le due è l’aspetto grafico e il fatto che le Liste in PDF per riceverle aggiornate bisogna aspettare ogni tre mesi e vengono inviate tramite Newsletter,mentre le Liste in TXT possono essere inviate sempre.
AREA CLIENTI
L’ Area Clienti è la tua area personale dove puoi scaricare i Videocorsi o altri tipi di prodotti dopo averli acquistati nel Negozio Online.Ti verrà inviata una password subito dopo l’acquisto che ti permetterà di accedere alla tua area riservata per fare il download (Area Download)
No.Puoi trovare anche altri tipi di prodotti,ad esempio la pagina per scaricare i Videocorsi è chiamata “Area Download Videocorsi”,poi ci può essere un altra pagina chiamata “Area Download……”
I COUPON E COME USARLI
Si.I Coupon delle offerte che ricevete via Mail hanno sempre una scadenza che può variare,quelli che ricevete per le festività come per il Compleanno o gli Onomastici durano molto di più ma anche quelli a un certo punto scadranno.
Si.Se ricevi un offerta (coupon) e vuoi usarla per acquistare qualcosa nel Negozio Online la “regola dello sconto” sarà comunque sempre valida.
No.Puoi usare massimo un Coupon per volta,poi dipende quante volte quel Coupon può essere usato.Pure se ricevi un solo Coupon e questo può essere usato più di una volta comunque devi sempre usarlo una sola volta per ogni spesa fatta nel Negozio,quindi per esempio lo userai la seconda volta per un altra spesa.Quindi non puoi usare più di una volta lo stesso Coupon per una stessa spesa, nemmeno due Coupon diversi per la stessa.
In questo caso vuol dire che il Coupon è gia scaduto oppure potrebbe esserci un errore,segnala subito a Vendoprogrammi inviando una mail e spiegare quello che è successo oppure tramite Whatsapp se sei già cliente,provvederemo subito a risolvere la cosa.Nel caso non riuscissi comunque a usare il tuo Coupon tramite il Sito potrai usarlo lo stesso e ti verrà scalato il prezzo sul totale del tuo acquisto,quindi il Coupon sarà valido lo stesso.
No.Se si è fatta una richiesta il Software o Videocorso ha un prezzo leggermente più alto di quelli già disponibili ed è una cosa a parte (vedi Faq 10),quindi non è possibile usufruire del Coupon,il Coupon va usato solo su prodotti che sono già presenti nel Negozio
OFFERTE
Si,riceverai un Coupon Sconto da poter spendere sempre nel Negozio e in più le Liste in PDF in allegato.
Riceverai un Software omaggio o un Videocorso,le Liste in PDF e un Coupon Sconto.
Si.Facendo un ordine che supera i 110 Euro si avrà la spedizione gratuita.
ASSISTENZA REMOTA
In questo caso basta andare alla pagina Programmi Utili e scaricarti i programmi per assistenza remota Team Viewer oppure Supremo,una volta installato uno dei due dovrai solo fornirmi i tuoi dati e io ti assisterò in remoto dal mio pc per l’installazione.Leggi anche la Faq numero 38 per capire cosa devi fare prima ancora di ricevere assistenza remota.
Si.Puoi essere assistiti tramite Whatsapp o stesso telefonicamente,in quel caso non viene fatta una assistenza proprio diretta perchè non si interviene in remoto e non ha nessun costo.
Si.Se pensi di non riuscire a installare il Software puoi farcelo sapere già prima dell’acquisto e ti verrà preventivato il prezzo totale compreso di Assistenza,ma puoi anche richiederla in seguito all’acquisto,a tal propostio leggi la Faq numero 45. Riguardo il costo dell Assistenza Remota leggi la Faq numero 39.
Si.Subito dopo aver prenotato Assistenza Remota riceverai una Mail con le “Istruzioni Pre Assistenza” dove ti verrà spiegato nel dettaglio cosa dovrai fare prima di essere assistito,in questo modo avrai già tutto pronto e farai risparmiare tempo anche a noi.
Il costo è di 18 euro per un solo Software installato,se però si riceve Assistenza Remota per due o più Software si aggiungono sempre 15 euro.Andando nel modulo alla pagina “Richiedi Assistenza Remota” potrai calcolarlo stesso li in base al numero di prodotti sui cui decidi di voler ricevere assistenza e potrai inviare il pagamento stesso da li.
No.Per poter ricevere la nostra Assistenza Remota devi aver acquistato il Software su Vendoprogrammi.
No.Tutti i Software su cui puoi ricevere Assistenza Remota puoi vederli nel Modulo che trovi alla pagina “Richiedi Assistenza Remota “,dentro troverai l’elenco di tutti i Software per i quali puoi riceverla.Anche andando nelle Liste in PDF o le Liste in TXT trovi la Lista dove puoi vedere tutti i Software dove è incluso questo servizio,quindi puoi saperlo già prima di acquistare un prodotto e puoi scegliere di richiederla stesso in fase di acquisto o anche in seguito a distanza di tempo.
Si.Puoi richiederla andando alla pagina “Richiedi Assistenza Remota“,ti basterà compilare il modulo selezionando il prodotto o più prodotti su cui vuoi riceverla e stabilire il giorno e l’ora,nel caso non fosse disponibile in quel preciso giorno o orario che hai scelto ti verrà comunicato tramite telefono o Mail stesso da noi cosi da stabilire un altro giorno.
Hai tre modi: puoi vederli nel modulo alla pagina “Richiedi Assistenza Remota” dove trovi tutto l’elenco dei programmi su cui puoi richiedere questo servizio oppure c’e’ un altro modo.Un altro modo per verificarlo è andando nella barra di ricerca in alto a destra dove ti basterà digitare il programma che ti interessa e vicino la scheda del prodotto ti appariranno delle scritte piccole che sarebbero i Tag dove troverai anche la scritta “Assistenza Remota”,se trovi questa parola quindi vuol dire che questo servizio è disponibile per quel programma.Se invece clicchi direttamente su quella piccola scritta “Assistenza Remota” (Tag) ti appariranno direttamente tutti i Software per i quali è disponibile,in questo caso però li visualizzerai direttamente nel Negozio.Il terzo modo per verificarlo è andando direttamente nelle Liste in PDF o se le hai ricevute nelle Liste in TXT via mail dove trovi la lista intitolata “Software che includono Assistenza Remota” e li troverai tutto l’elenco dei programmi che includono questo servizio.
Si.Puoi fare tutto in un unico pagamento, aggiungendo una o più Assistenze Remote nel caso volessi riceverne più di una stesso in fase di Checkout prima di terminare l’acquisto sul Sito.
Puoi prenotare con un massimo di 15 giorni di anticipo e un minimo di 2 giorni.
Puoi prenotare un massimo di 10 Assistenze in una sola prenotazione che però chiaramente verranno fatte in giorni diversi,non tutte insieme,quindi in quel caso poi c’e’ da stabilire insieme i giorni e l’orario.Per fare un esempio puoi essere assistito su 2 o 3 installazioni in un giorno al massimo (dipende anche da quanto tempo richiede ognuna) e le altre poi in altri giorni.
RIMBORSI
Puoi richiederlo entro 1 mese dall’acquisto.
Puoi richederlo nel caso in cui realmente il problema dipenda da noi,quindi o da un errore di masterizzazione del prodotto,o una reale incompatibilità del software con il proprio sistema.Se però il cliente non è riuscito ad installare il Software pur avendo a disposizione una procedura o un video in quel caso non dipende dal prodotto ma dalla poca dimestichezza con queste procedure,quindi non si può richiedere il rimborso in questo caso.Il cliente quindi può sempre richiedere una Assistenza Remota quando trova questa difficoltà.In questo caso puoi leggere la Faq numero 3 nella sezione Assistenza Remota.
Succede solo in casi rarissimi e in questo caso ti verrà rispedito tutto con la spedizione a nostro carico,ma puoi sempre scegliere di riceverlo anche via mail e ti verrà rimborsato il costo della spedizione,o della spedizione e del supporto che avevi scelto.A tal propostio puoi vedere anche la Faq numero 50 andando nella sezione “Consegna del Pacco,Pagamenti,Acquisti e Spedizioni”.