Faq


 

 

COSA TROVI NEL DVD E COSA FARE PRIMA DI INSTALLARE

41. Se dopo aver spostato il contenuto di un Software compresso dal supporto al PC oppure dopo averlo ricevuto via mail mi dice quando vado ad aprirlo che l’archivio è danneggiato cosa devo fare?

In questo caso vuol dire che la versione che usi di Winrar che hai nel tuo PC è diversa da quella con cui è stato compresso il Software inizialmente (più vecchia),quindi devi scaricare la versione free che trovi nella nostra pagina che è stata creata apposta chiamata Programmi Utili,li troverai la stessa versione compatibile.

43. Ho acquistato un Software per Mac ma ho difficoltà ad estrarlo,cosa dovrei fare?

Ci sono alcuni Software per Mac che possono dare problemi nell’estrazione completa di tutti i file,in questo caso ti basterà scaricare il programma per decomprimere “Keka” per Mac.Lo trovi alla pagina “Programmi Utili“.

 

 

1. C’è qualcosa che dovrei fare prima di partire con l’installazione del software?

Prima di installare un programma trascina sempre tutto dal disco (la stessa cosa se hai chiavetta o hard disk) al tuo Pc o Mac,togli il/i DVD o Chiavetta dal Pc o Mac(crea una cartella su desktop e trascina tutto li dentro)quindi fai l’installazione da li non dal supporto stesso.

2. Cosa troverò dentro il DVD?

Nel DVD troverai il programma con le cartelle già estratte oppure compresso in formato Rar e un video o la procedura scritta che ti spiega come installarlo

4. Se un programma occupa molto spazio mi verrà inviato su più DVD?

Si.Vengono sempre usati DVD da 4,7 GB,quindi per programmi superiori a quello spazio il programma verrà diviso su più Dvd in parti uguali,però se non volessi ricevere più DVD sei sempre libero di scegliere come supporto la Chiavetta USB

5. Se invece del DVD come supporto scegliessi una chiavetta USB o Hard Disk?

In genere la Chiavetta USB viene scelta quando si tratta di programmi molto voluminosi,di almeno 16 o più GB,però si è cmq liberi di scegliere la Chiavetta come supporto anche per programmi di dimensioni inferiori ai 15 GB.In questo caso chiaramente viene calcolato il prezzo della chiavetta (10 euro)insieme al prezzo del Software e alla spedizione,per il pagamento vedi la Faq numero 14.Nel caso dell’ Hard Disk verrebbe a costare di più della chiavetta e servirebbe solo nel caso in cui fossero necessari oltre 64 GB di memoria.

 

6. Come dovrò fare per installare un programma che è stato diviso su più dischi oppure un solo DVD con il programma diviso in più parti?

Dovrai inserire un disco alla volta nel Pc e trascinare tutto il suo contenuto in un unica cartella e cosi per ogni disco.Poi una volta che hai tutti i file uno sotto l’altro in un unica cartella ti basterà estrarre solo il primo file rar e in automatico si estrarrà tutto il programma.Nel caso di un programma diviso in più parti su un solo DVD è la stessa cosa: dovrai spostare la cartella dal DVD al Pc tenendo i file compressi all’interno della cartella uno sotto l’altro ed estrarre solo il primo file,in automatico viene estratto il programma intero.

 

7. Se invece il programma è stato diviso in più parti,cosa devo fare per riunirlo in un unico file?

In questo caso ti basterà andare alla pagina Programmi Utili e scaricarti il programma “HJ Split” per Windows,mentre invece se hai un Mac l’alternativa è il programma “Split & Concat” dove potrai unire tutti i file ottenendo un unico file e da cui poi potrai estrarre il programma.Ricorda che devi sempre trascinare tutto il contenuto dai DVD al PC o Mac e poi usare quel programma per riunire.

8. I programmi quando vengono compressi sono sempre nel formato Rar o Zip?

Si.Se il programma viene compresso ti arriverà sempre nel formato Rar.Non tutti i programmi vengono inviati compressi nel DVD,alcuni anche con le cartelle gia estratte.

 

 

 

VIDEOCORSI

12. Nel caso di un Videocorso venduto insieme a un programma posso comprare anche solo il Videocorso senza il programma vicino?

Si.Puoi anche comprare solo il Videocorso che ti interessa senza il programma vicino.

13. Se volessi un Videocorso su richiesta da che prezzo parte?

Il Videocorso su richiesta parte da un minimo di 35 euro,il suo costo può variare in base al numero di Videolezioni,quindi da quanto è grande il corso.

 

23. I Videocorsi dopo averli acquistati sono tutti scaricabili dal Sito?

No.Ci sono Videocorsi di grandi dimensioni che si possono ricevere solo spediti su un supporto esterno come chiavetta USB,in quel caso non sono scaricabili dal Sito ma bisogna riceverli spediti.

20. Acquistando un Videocorso posso anche scaricarlo dal sito stesso?

Si.Una volta che avrai acquistato un Videocorso per Windows o Mac potrai scegliere se riceverlo direttamente a casa tua su DVD o Chiavetta (vedi Faq 24) oppure scaricarlo direttamente Online dal sito Vendoprogrammi nella pagina “Area Download Videocorsi” (Area Clienti).Nel caso decidessi di volerlo ricevere a casa tua spedito ti basterà inviarci una mail o anche un messaggio tramite Whatsapp e specificare quale supporto vuoi e ti verrà spedito.

21. Ci sono anche Videocorsi che vanno acquistati per forza insieme al programma?

Si.Alcuni Videocorsi vanno comprati assieme al Software perchè sono un unica cosa.

 

 

RICHIESTE SOFTWARE,VIDEOCORSI E ALTRO

10. Se volessi un programma su richiesta da che prezzo si parte?

Per i programmi su richiesta si parte da un minimo di 35 euro.Dipende dalle dimensioni del programma e se il programma e’ ricercato o difficile da trovare.

11. Quando si vuole un programma su richiesta che tipo di programmi si possono richiedere?

I programmi “su richiesta” di tipo settoriale non sempre sono reperibili(ad esempio programmi gestionali o nel caso di altri programmi molto specifici).Nel Negozio del Sito c’è una Categoria di Software chiamata proprio Programmi Settoriali,dove puoi trovare programmi di questo tipo,quindi puoi vedere tra quelli che sono già disponibili.Riguardo tutte le altre Categorie di Software si può venire incontro a quasi tutte le richieste.

 

14. Come avviene il pagamento dopo aver inviato una richiesta particolare,cioè’ diversa dall’acquisto fatto in negozio?

Dopo aver descritto la tua richiesta e inserito tutti i dati l’accordo per la cifra complessiva da pagare avverrà sempre tramite Mail,Telefono o Whatsapp.

 

 

CONSEGNA DEL PACCO,PAGAMENTI ,ACQUISTI E SPEDIZIONI

9. Se ad esempio volessi evitare la spedizione e ricevere il programma direttamente in formato digitale e scaricarlo?

E’ possibile,puoi anche riceverlo tramite un servizio online che ti farà arrivare il software direttamente sulla tua mail dove dovrai solo scaricarlo.Se però hai una connessione lenta e il programma è di grosse dimensioni non è consigliabile in quanto il download potrebbe anche bloccarsi a un certo punto,o cmq non riuscire a scaricarlo tutto.

37. Il costo della spedizione è sempre lo stesso in tutte le zone d’Italia?

No.Solo in alcune zone come le Isole o qualche altra zona il costo della spedizione è maggiore,può essere di 12 euro o in alcune zone anche 15 euro.

15. Quando viene consegnato il pacco dal corriere ci deve essere presente qualcuno per ritirarlo?

Si.Nel caso in cui non si ha possibilità di ritirare il pacco a tute le ore e quindi solo in certi orari o solo dopo un certo orario, allora esiste un altra spedizione con una tariffa diversa.

16. Quali sono i metodi di pagamento?

Puoi pagare con Postpay (stesso sul sito,online su poste.it,alla posta o dal tabaccaio),con Paypal(online)o anche con Bonifico.

17. Nel pagamento per l’acquisto del software quali spese sono comprese?

Nel pagamento che viene effettuato per acquistare uno o piu software viene calcolato il costo del software più gli 8 euro di spedizione (se la spedizione è quella normale)più i 3 euro di commissioni,quindi nel totale il prezzo del programma più 11 euro.

Nel caso di una richiesta specifica leggi la Faq numero 5.

18. Se si acquistano più software insieme il totale viene calcolato sempre sommando il prezzo di ogni singolo programma?

No.In questo caso c’e’ un risparmio (regola dello sconto) perchè il prezzo totale non viene calcolato in base al prezzo singolo di ogni programma,quindi viene stabilito un prezzo unico e a seconda di quanti programmi vengono presi insieme lo sconto aumenta sempre di più.Per vedere in cosa consiste la “Regola dello Sconto” ti basterà andare nella pagina Servizi o cliccare su un Software nel Negozio Online come se volessi acquistarlo e li potrai leggere la percentuale di sconto che viene fatta su un certo numero di Software insieme.Il valore dello sconto è sempre lo stesso per tutti i Software,quindi dipende solo dal numero di prodotti acquistati insieme e La “Regola dello Sconto” è valida sempre nel negozio Online.

19. Effettuando un acquisto devo farlo per forza nel Negozio del Sito o anche in un altra modalità?

Se vuoi acquistare non sei costretto a farlo tramite il negozio del Sito.Puoi farlo anche via Mail,per Telefono o tramite Watsapp.

36. Quando vado a fare un acquisto ho visto che si può anche selezionare la voce “Ritiro in Sede o via Mail”,cosa significa?

Significa che puoi fare l’acquisto sul Sito però poi puoi ritirare il tuo prodotto direttamente nella nostra sede,quindi poi lo riceverai di persona.Quindi non pagherai la spedizione.Oppure se scegli di acquistarlo sul sito ma non vuoi esserlo spedito e vuoi riceverlo tramite mail.

42. Volevo acquistare nel Negozio Online,poco prima del checkout mi sono bloccato non mi fa andare più avanti,perchè?

Questo può dipendere dal browser che stai usando in quel momento,quando si vuole effetturare un acquisto consigliamo di usare il browser Chrome,in questo modo sarete sicuri di non aver problemi in fase di acquisto.

50.Nel caso in cui il pacco non dovesse arrivare o arriva danneggiato?

Questo succede in casi rarissimi,ma in tal caso ti verrà rispedito tutto e il costo della spedizione sarà a carico nostro,ma puoi sempre scegliere di riceverlo anche in formato digitale via mail e in quel caso ti saranno rimborsate le spese di spedizione,o anche la spedizione e il supporto (chiavetta usb ad esempio) che era stato scelto.

 

 

LISTE IN PDF

22. A cosa servono le Liste dei Software nella pagina chiamata “Scarica le Liste Software”?

In quella pagina puoi trovare le Liste in formato PDF di tutte le Categorie di Software per Windows e Mac e serve per poter consultare più velocemente tutti i Software senza dover scorrere le varie pagine come nel Negozio.La differenza però rispetto al Negozio è che non ci sono scritti i prezzi vicino,per vedere il prezzo di un Software ti basterà digitare il Software che hai trovato nella Lista nel modulo di ricerca in alto nel Sito e verrai subito reindirizzato alla pagina del Negozio dove potrai vedere anche il prezzo e a cosa serve quel programma.Le Liste puoi consultarle anche stesso cliccandoci sopra senza scaricarle,stesso dal Sito oppure puoi scaricarle sul tuo PC,in questo caso puoi scegliere se scaricare una per volta tutte le categorie o solo quelle che ti interessano oppure il file completo compresso (unico file),con tutti i PDF all’interno.Se sei un nuovo utente e ti iscrivi alla Newsletter di Vendoprogrammi anche in questo caso riceverai oltre l’omaggio anche le Liste in PDF in allegato,lo stesso dopo il tuo primo acquisto.Riguardo gli aggiornamenti periodici delle Liste leggiti la Faq numero 40.

 

40. Le liste in PDF ogni quanto tempo vengono riaggiornate?

Le Liste in PDF vengono riaggiornate in media ogni tre mesi e reinviate tramite mail a tutti i clienti e chiaramente vengono aggiornate anche sulla pagina del Sito.Quindi ricevendo le Liste in PDF dopo il tuo primo acquisto o iscrivendoti alla Newsletter non è detto che in quel momento sono aggiornate al giorno precedente,potrebbero anche risalire a 2 mesi prima,nel frattempo vengono sempre aggiunti nuovi Software allo Store,quindi per essere sicuro di poter vedere proprio tutti i Software disponibili dai sempre anche un occhiata nel Negozio Online,li potrai trovarli proprio tutti agigornati alla data di quel giorno stesso.

 

 

 

AREA CLIENTI

24. A cosa serve l’Area Clienti?

L’ Area Clienti è la tua area personale dove puoi scaricare i Videocorsi o altri tipi di prodotti dopo averli acquistati nel Negozio Online.Ti verrà inviata una password subito dopo l’acquisto che ti permetterà di accedere alla tua area riservata per fare il download (Area Download)

29. Nell’Area Clienti ci sono solo i Videocorsi?

No.Puoi trovare anche altri tipi di prodotti,ad esempio la pagina per scaricare i Videocorsi è chiamata “Area Download Videocorsi”,poi ci può essere un altra pagina chiamata “Area Download……”

 

 

I COUPON E COME USARLI

27. I Coupon hanno sempre una scadenza?

Si.I Coupon delle offerte che ricevete via Mail hanno sempre una scadenza che può variare,quelli che ricevete per le festività come per il Compleanno o gli Onomastici durano molto di più ma anche quelli a un certo punto scadranno.

25. Quando ricevo un Coupon se lo uso la “regola dello sconto” è sempre valida?

Si.Se ricevi un offerta (coupon) e vuoi usarla per acquistare qualcosa nel Negozio Online la “regola dello sconto” sarà comunque sempre valida.

26. Se volessi usare più di un Coupon per uno stesso acquisto posso farlo?

No.Puoi usare massimo un Coupon per volta,poi dipende quante volte quel Coupon può essere usato.Pure se ricevi un solo Coupon e questo può essere usato più di una volta comunque devi sempre usarlo una sola volta per ogni spesa fatta nel Negozio,quindi per esempio lo userai la seconda volta per un altra spesa.Quindi non puoi usare più di una volta lo stesso Coupon per una stessa spesa, nemmeno due Coupon diversi per la stessa.

 

28. Se dovessi usare un Coupon e non me lo accetta cosa devo fare?

In questo caso vuol dire che il Coupon è gia scaduto oppure potrebbe esserci un errore,segnala subito a Vendoprogrammi inviando una mail e spiegare quello che è successo oppure tramite Whatsapp se sei già cliente,provvederemo subito a risolvere la cosa.Nel caso non riuscissi comunque a usare il tuo Coupon tramite il Sito potrai usarlo lo stesso e ti verrà scalato il prezzo sul totale del tuo acquisto,quindi il Coupon sarà valido lo stesso.

30. Se faccio una richiesta per un Software e ho ricevuto un Coupon posso spenderlo per il pagamento di quell’acquisto?

No.Se si è fatta una richiesta il Software o Videocorso ha un prezzo leggermente più alto di quelli già disponibili ed è una cosa a parte (vedi Faq 10),quindi non è possibile usufruire del Coupon,il Coupon va usato solo su prodotti che sono già presenti nel Negozio

 

 

OFFERTE

31. Dopo il mio primo acquisto nel Negozio Online riceverò qualche offerta?

Si,riceverai un Coupon Sconto da poter spendere sempre nel Negozio e in più le Liste in PDF in allegato.

32. Se invece mi iscrivo solo alla Newsletter tramite il Sito cosa riceverò?

Riceverai un Software omaggio o un Videocorso,le Liste in PDF e un Coupon Sconto.

35. Acquistando nel Negozio se si supera una certa soglia ce’ possibilità di avere la spedizione gratuita?

Si.Facendo un ordine che supera i 110 Euro si avrà la spedizione gratuita.

 

 

ASSISTENZA REMOTA

3. Se riscontrassi difficoltà nell’installazione anche avendo la procedura scritta e il video?

In questo caso basta andare alla pagina Programmi Utili e scaricarti i programmi per assistenza remota Team Viewer oppure Supremo,una volta installato uno dei due dovrai solo fornirmi i tuoi dati e io ti assisterò in remoto dal mio pc per l’installazione.Leggi anche la Faq numero 38 per capire cosa devi fare prima ancora di ricevere assistenza remota.

34. Esiste un altro modo di ricevere Assistenza?

Si.Puoi essere assistiti tramite Whatsapp o stesso telefonicamente,in quel caso non viene fatta una assistenza proprio diretta perchè non si interviene in remoto e non ha nessun costo.

33. L’ Assistenza Remota richiede un costo aggiuntivo?

Si.Se pensi di non riuscire a installare il Software puoi farcelo sapere già prima dell’acquisto e ti verrà preventivato il prezzo totale compreso di Assistenza,ma puoi anche richiederla in seguito all’acquisto,a tal propostio leggi la Faq numero 45. Riguardo il costo dell Assistenza Remota leggi la Faq numero 39.

38. Prima di ricevere Assistenza Remota c’e’ qualcosa che dovrei fare?

Si.prima di ricevere Assistenza Remota assicurati di aver disinstallato completamente senza lasciare alcuna traccia altri Software uguali a quello che devi essere installato,versioni più vecchie dello stesso Software o Demo.Per una disinstallazione più veloce e completa scaricare dalla pagina Programmi Utili il programma Iobit Uninstaller e Soft Organizer.

39. Qual’ è il costo per ricevere Assistenza Remota?

Il costo è di 20 euro per ogni Software installato,se però si riceve Assistenza Remota per due software il costo verrebbe 30 euro e non 40,quindi si calcola un prezzo unico.

44. Posso ricevere Assistenza Remota anche su un Software non acquistato da Vendoprogrammi?

No.Per poter ricevere la nostra Assistenza Remota devi aver acquistato il Software su Vendoprogrammi.

45.Se voglio ricevere Assistenza Remota dopo un acquisto o anche a distanza di tempo posso riceverla su qualunque Software?

No.Tutti i Software su cui puoi ricevere Assistenza Remota puoi vederli nel Modulo che trovi alla pagina “Richiedi Assistenza Remota “,dentro troverai l’elenco di tutti i Software per i quali puoi riceverla,quindi puoi saperlo già prima di acquistare un prodotto e puoi scegliere di richiederla stesso in fase di acquisto o anche in seguito a distanza di tempo.

46.Posso richiedere Assistenza Remota anche stesso dal Sito?

Si.Puoi richiederla andando alla pagina “Richiedi Assistenza Remota“,ti basterà compilare il modulo selezionando il prodotto o più prodotti su cui vuoi riceverla e stabilire il giorno e l’ora,nel caso non fosse disponibile in quel preciso giorno o orario che hai scelto ti verrà comunicato tramite telefono o Mail stesso da noi cosi da stabilire un altro giorno.

47.Come faccio a vedere quali sono i programmi su cui è possibile ricevere Assistenza Remota?

Hai due modi: puoi vederli nel modulo alla pagina “Richiedi Assistenza Remota” dove trovi tutto l’elenco dei programmi su cui puoi richiedere questo servizio oppure c’e’ un altro modo.Andando nel modulo di ricerca in alto a destra ti basterà digitare il programma che ti interessa e vicino la scheda del prodotto ti appariranno delle scritte piccole che sarebbero i Tag e vicino trovi anche scritta la parola “Assistenza Remota”,se trovi questa parola quindi vuol dire che questo servizio è disponibile per quel programma.Se invece clicchi direttamente su quella piccola scritta “Assistenza Remota” ti appariranno direttamente tutti i Software per i quali è disponibile,in questo caso però li visualizzerai direttamente nel Negozio.

 

 

RIMBORSI

 

48.Se volessi ricevere un rimborso entro quanto tempo posso richiederlo?

Puoi richiederlo entro 1 mese dall’acquisto.

49.In quale circostanza posso richedere un rimborso?

Puoi richederlo nel caso in cui realmente il problema dipenda da noi,quindi o da un errore di masterizzazione del prodotto,o una reale incompatibilità del software con il proprio sistema.Se però il cliente non è riuscito ad installare il Software pur avendo a disposizione una procedura o un video in quel caso non dipende dal prodotto ma dalla poca dimestichezza con queste procedure,quindi non si può richiedere il rimborso in questo caso.Il cliente quindi può sempre richiedere una Assistenza Remota quando trova questa difficoltà.In questo caso puoi leggere la Faq numero 3 nella sezione Assistenza Remota.

51.Nel caso non arrivasse il pacco a destinazione o arrivasse danneggiato?

Succede solo in casi rarissimi e in questo caso ti verrà rispedito tutto con la spedizione a nostro carico,ma puoi sempre scegliere di riceverlo anche via mail e ti verrà rimborsato il costo della spedizione,o della spedizione e del supporto che avevi scelto.A tal propostio puoi vedere anche la Faq numero 50 andando nella sezione “Consegna del Pacco,Pagamenti,Acquisti e Spedizioni”.