Faq


 

 

 

 

COSA TROVI NEL DVD E COSA FARE PRIMA DI INSTALLARE

41. Se dopo aver spostato il contenuto di un Software compresso dal supporto al PC (se usi un Sistema Windows) oppure dopo averlo ricevuto via mail mi dice quando vado ad aprirlo che l’archivio è danneggiato cosa devo fare?

In questo caso vuol dire che la versione che usi di Winrar che hai nel tuo PC è diversa da quella con cui è stato compresso il Software inizialmente (più vecchia),quindi devi scaricare la versione free che trovi nella nostra pagina che è stata creata apposta chiamata Programmi Utili,li troverai la stessa versione compatibile.

43. Ho acquistato un Software per Mac ma ho difficoltà ad estrarlo,cosa dovrei fare?

Ci sono alcuni Software per Mac che possono dare problemi nell’estrazione completa di tutti i file,in questo caso ti basterà scaricare il programma per decomprimere “Keka” per Mac.Lo trovi alla pagina “Programmi Utili“.

 

 

1. C’è qualcosa che dovrei fare prima di partire con l’installazione del software?

Prima di installare un programma trascina sempre tutto dal disco (la stessa cosa se hai chiavetta o hard disk) al tuo Pc o Mac,togli il/i DVD o Chiavetta dal Pc o Mac(crea una cartella su desktop e trascina tutto li dentro)quindi fai l’installazione da li non dal supporto stesso.Tutto il resto ti verrà spiegato nella Mail che riceverai subito dopo aver ricevuto il  tracking (insieme alla Mail di Riepilogo Ordine quindi la riceverai) dopo la spedizione.In questa Mail di “Istruzioni Pre Installazione” ti verrà spiegato tutto ciò che dovrai fare prima di installare il tuo Software.

2. Cosa troverò dentro il DVD?

Nel DVD troverai il programma con le cartelle già estratte oppure compresso in formato Rar e un video o la procedura scritta che ti spiega come installarlo

4. Se un programma occupa molto spazio mi verrà inviato su più DVD?

Si.Vengono sempre usati DVD da 4,7 GB,quindi per programmi superiori a quello spazio il programma verrà diviso su più DVD in parti uguali,però se non volessi ricevere più DVD sei sempre libero di scegliere come supporto la Chiavetta USB

5. Se invece del DVD come supporto scegliessi una chiavetta USB o Hard Disk?

In genere la Chiavetta USB viene scelta quando si tratta di programmi molto voluminosi,di almeno 16 o più GB,però si è cmq liberi di scegliere la Chiavetta come supporto anche per programmi di dimensioni inferiori ai 15 GB.In questo caso chiaramente viene calcolato il prezzo della chiavetta (10 euro)insieme al prezzo del Software e alla spedizione,per il pagamento vedi la Faq numero 14.Nel caso dell’ Hard Disk verrebbe a costare di più della chiavetta e servirebbe solo nel caso in cui fossero necessari oltre 64 GB di memoria.

 

6. Come dovrò fare per installare un programma che è stato diviso su più dischi oppure un solo DVD con il programma diviso in più parti?

Dovrai inserire un disco alla volta nel Pc e trascinare tutto il suo contenuto in un unica cartella e cosi per ogni disco.Poi una volta che hai tutti i file uno sotto l’altro in un unica cartella ti basterà estrarre solo il primo file rar e in automatico si estrarrà tutto il programma.Nel caso di un programma diviso in più parti su un solo DVD è la stessa cosa: dovrai spostare la cartella dal DVD al Pc tenendo i file compressi all’interno della cartella uno sotto l’altro ed estrarre solo il primo file,in automatico viene estratto il programma intero.Tutto questo lo troverai sempre spiegato nella mail “Istruzioni Pre Installazione” che ti arriverà subito dopo che avrai ricevuto il Tracking

 

7. Se invece il programma è stato diviso in più parti,cosa devo fare per riunirlo in un unico file?

In questo caso ti basterà andare alla pagina Programmi Utili e scaricarti il programma “HJ Split” per Windows,mentre invece se hai un Mac l’alternativa è il programma “Split & Concat” dove potrai unire tutti i file ottenendo un unico file e da cui poi potrai estrarre il programma.Ricorda che devi sempre trascinare tutto il contenuto dai DVD al PC o Mac e poi usare quel programma per riunire.Anche questo lo troverai spiegato nella “Istruzioni Pre Installazione”.

8. I programmi quando vengono compressi sono sempre nel formato Rar o Zip?

Si.Se il programma viene compresso ti arriverà sempre nel formato Rar.Non tutti i programmi vengono inviati compressi nel DVD,alcuni anche con le cartelle gia estratte.

 

 

 

 

 CARATTERISTICHE DEL SOFTWARE

60. La durata del Software è a vita una volta installato?

Si.Una volta che lo avrai installato seguendo bene entrambe le procedure,quella di Pre Installazione (Istruzioni Pre Installazione) che ti arriverà via Mail e quella relativa al programma stesso (si trova dentro in TXT o un Video), il Software ti durerà a vita.

61. Il Software può essere installato anche su diversi dispositivi?

Si.Ogni Software può essere installato contemporaneamente anche su diversi dispositivi sia per Mac che per Windows.

68. Il Software è aggiornabile a versioni successive?

No.Ogni Software una volta installato non è aggiornabile,quindi rimarrà sempre quella versione installata.

69. Se volessi la versione più aggiornata dello stesso Software?

Ti basterà aspettare che esce la nuova versione,quindi la potrai riacquistare sempre nel nostro Negozio Online successivamente.

63. Che differenza c’è tra il Software ricevuto tramite Corriere e quello tramite Mail?

Nessuna.Cambia solo che se lo ricevi tramite Mail lo ha già in formato digitale senza doverlo prima spostare da DVD o Chiavetta sul Desktop.

70. Per capire l’effettiva compatibilità di un Software devo basarmi sul Supporto Ufficiale?

No.Per capire se la versione di un Software è effettivamente compatibile con un dato Sistema Operativo prendi Vendoprogrammi come punto di riferimento (vicino a ogni Software trovi scritto con quali sistemi è compatibile quella versione,ti sarà utile soprattutto se usi il Mac che ha molti sistemi diversi).Andando sul Sito ufficiale del prodotto non troverai sempre l’effettiva compatibilità del Software anche se viene scritto che è supportato.Su Vendoprogrammi i Software sono tutti già testati,quindi la compatibilità effettiva di quel prodotto corrisponde esattamente a ciò che trovi scritto vicino tra parentesi.

71. I vostri Software sono autoinstallanti?

No.Bisogna sempre seguire una procedura semplice da fare prima (Istruzioni Pre Installazione) che arriverà via Mail subito dopo l’acquisto e in seguito la procedura relativa al programma stesso che ti viene fornita insieme al Software tramite un Video o un file TXT.Puoi leggere anche la Faq numero 1 e 2 dove si parla appunto di questo.

72. Tra i vostri Software ce ne sono alcuni Preattivati?

Si.Ci sono alcuni Software cosi dove basta solo avviarli per installarli.Bisogna però sempre prima seguire la procedura di Pre Installazione che arriva tramite Mail,quella bisogna sempre seguirla prima.

73. L’installazione da fare prima e quella relativa proprio al programma sono sempre identiche per tutti i Software?

La procedura di Pre Installazione (Istruzioni Pre Installazione) che arriva tramite mail si,è valida per ogni programma,quella relativa al programma stesso no,ogni programma ha la sua procedura,solo alcune possono assomigliarsi.

74. I vostri Software si possono avviare stesso dal Supporto,quindi stesso da Chiavetta o DVD?

No.A meno che non sia una versione Portable che si avvia stesso da Chiavetta,bisogna sempre prima spostare tutto il contenuto dal supporto sul proprio Pc o Mac e fare l’installazione stesso da li.

75. Se volessi provare un vostro prodotto o anche solo la Demo prima di acquistarlo,sarebbe possibile?

No.Non possiamo dare i nostri prodotti per prova,se si vuole testare la Demo si può trovare sul Sito Ufficiale del Software.

 

 

 

      VIDEOCORSI

12. Nel caso di un Videocorso venduto insieme a un programma posso comprare anche solo il Videocorso senza il programma vicino?

Si.Puoi anche comprare solo il Videocorso che ti interessa senza il programma vicino.

13. Se volessi un Videocorso su richiesta da che prezzo parte?

Il Videocorso su richiesta parte da un minimo di 35 euro,il suo costo può variare in base al numero di Videolezioni,quindi da quanto è grande il corso.

 

23. I Videocorsi dopo averli acquistati sono tutti scaricabili dal Sito?

No.Ci sono Videocorsi di grandi dimensioni che si possono ricevere solo spediti su un supporto esterno come chiavetta USB,in quel caso non sono scaricabili dal Sito ma bisogna riceverli spediti.

20. Acquistando un Videocorso posso anche scaricarlo dal sito stesso?

Si.Una volta che avrai acquistato un Videocorso per Windows o Mac potrai scegliere se riceverlo direttamente a casa tua su DVD o Chiavetta (vedi Faq 24) oppure scaricarlo direttamente Online dal sito Vendoprogrammi nella pagina “Area Download Videocorsi” (Area Clienti).Nel caso decidessi di volerlo ricevere a casa tua spedito ti basterà inviarci una mail o anche un messaggio tramite Whatsapp e specificare quale supporto vuoi e ti verrà spedito.

21. Ci sono anche Videocorsi che vanno acquistati per forza insieme al programma?

Si.Alcuni Videocorsi vanno comprati assieme al Software perchè sono un unica cosa.

52. Che genere di Videocorsi si possono richiedere?

Se fai una richiesta per un Videocorso puoi richiedere Videocorsi inerenti solo all’insegnamento sull’uso dei Software o servizi presenti Online (Canva se vogliamo fare un esempio).Non vengono accettate richieste riguardanti Videocorsi che trattano argomenti di altro genere.

 

 

 

RICHIESTE SOFTWARE E ALTRO

10. Se volessi un programma su richiesta da che prezzo si parte?

Per i programmi su richiesta si parte da un minimo di 35 euro.Dipende dalle dimensioni del programma e se il programma e’ ricercato o difficile da trovare.

11. Quando si vuole un programma su richiesta che tipo di programmi si possono richiedere?

I programmi “su richiesta” di tipo settoriale non sempre sono reperibili(ad esempio programmi gestionali o nel caso di altri programmi molto specifici).Nel Negozio del Sito c’è una Categoria di Software chiamata proprio Programmi Settoriali,dove puoi trovare programmi di questo tipo,quindi puoi vedere tra quelli che sono già disponibili.Riguardo tutte le altre Categorie di Software si può venire incontro a quasi tutte le richieste.

 

14. Come avviene il pagamento dopo aver inviato una richiesta particolare,cioè’ diversa dall’acquisto fatto nel Negozio Online?

Dopo aver descritto la tua richiesta e inserito tutti i dati l’accordo per la cifra complessiva da pagare avverrà sempre tramite Mail,Telefono o Whatsapp.

 

 

 

CONSEGNA DEL PACCO,PAGAMENTI,ACQUISTI E SPEDIZIONI

9. Se ad esempio volessi evitare la spedizione e ricevere il programma direttamente in formato digitale e scaricarlo?

E’ possibile,puoi anche riceverlo tramite un servizio online che ti farà arrivare il software direttamente sulla tua mail dove dovrai solo scaricarlo.Se però hai una connessione lenta e il programma è di grosse dimensioni non è consigliabile in quanto il download potrebbe anche bloccarsi a un certo punto,o cmq non riuscire a scaricarlo tutto.

37. Il costo della spedizione è sempre lo stesso in tutte le zone d’Italia?

No.Solo in alcune zone come le Isole o qualche altra zona  il costo della spedizione è maggiore,può essere di 12 euro o in alcune zone anche 15 euro.

15. Quando viene consegnato il pacco dal corriere ci deve essere presente qualcuno per ritirarlo?

Si.Nel caso in cui non si ha possibilità di ritirare il pacco a tute le ore e quindi solo in certi orari o solo dopo un certo orario, allora esiste un altra spedizione con una tariffa diversa.

67. Come faccio a seguire l’andamento della spedizione?

Vieni notificato in automatico tramite Mail e SMS (arrivano in contemporanea) fino alla consegna del pacco.Oppure puoi controllare tu stesso manualmente inserendo il codice di tracciamento.Quando riceverai il primo SMS vuol dire che il tuo pacco è già in transito.

16. Quali sono i metodi di pagamento?

Puoi pagare nel Negozio Online con tutte le prepagate più usate,tramite Stripe oppure con Bonifico,Paypal o Postpay

64. Quali sono i tempi di spedizione?

Il pacco arriverà entro 24/48 ore dal momento della partenza.

65. Quando si riceve il tracking vuol dire che il pacco è già partito?

Non necessariamente.Subito dopo che il pacco viene consegnato ricevi sia la Mail con il riepilogo ordine che la foto della ricevuta tramite Whatsapp ma non vuol dire che il pacco sia partito stesso quel giorno,quindi quasi sempre parte il giorno successivo dalla ricezione del codice di tracciamento.

66. Come faccio quindi a capire in automatico quando il pacco è partito dalla vostra Sede?

Appena riceverai il primo SMS vuol dire che il tuo pacco è già in transito,quindi puoi controllare stesso tu manualmente inserendo il codice di tracciamento oppure ti basta aspettare il primo SMS.

17. Nel pagamento per l’acquisto del software quali spese sono comprese?

Nel pagamento che viene effettuato per acquistare uno o piu software viene calcolato il costo del software più gli 8 euro di spedizione (se la spedizione è quella normale)più i 3 euro di commissioni,quindi nel totale il prezzo del programma più 11 euro.

Nel caso di una richiesta specifica leggi la Faq numero 5.

18. Se si acquistano più software insieme il totale viene calcolato sempre sommando il prezzo di ogni singolo programma?

No.In questo caso c’e’ un risparmio (regola dello sconto) perchè il prezzo totale non viene calcolato in base al prezzo singolo di ogni programma,quindi viene stabilito un prezzo unico e a seconda di quanti programmi vengono presi insieme lo sconto aumenta sempre di più.Per vedere in cosa consiste la “Regola dello Sconto” ti basterà andare nella pagina Servizi oppure ti basta andare alla Faq numero 18.Puoi anche cliccare su un Software nel Negozio Online come se volessi acquistarlo e li potrai leggere la percentuale di sconto che viene fatta su un certo numero di Software insieme.Il valore dello sconto è sempre lo stesso per tutti i Software,quindi dipende solo dal numero di prodotti acquistati insieme e La “Regola dello Sconto” è valida sempre nel negozio Online.

19. Effettuando un acquisto devo farlo per forza nel Negozio del Sito o anche in un altra modalità?

Se vuoi acquistare non sei costretto a farlo tramite il negozio del Sito.Puoi farlo anche via Mail,per Telefono o tramite Watsapp.

36. Quando vado a fare un acquisto ho visto che si può anche selezionare la voce “Ritiro in Sede o via Mail”,cosa significa?

Significa che puoi fare l’acquisto sul Sito però poi puoi ritirare il tuo prodotto direttamente nella nostra sede,quindi poi lo riceverai di persona.Quindi non pagherai la spedizione.Oppure se scegli di acquistarlo sul sito ma non vuoi esserlo spedito e vuoi riceverlo tramite mail.

42. Volevo acquistare nel Negozio Online,poco prima del checkout mi sono bloccato non mi fa andare più avanti,perchè?

Questo può dipendere dal browser che stai usando in quel momento,quando si vuole effetturare un acquisto consigliamo di usare il browser Chrome,in questo modo sarete sicuri di non aver problemi in fase di acquisto.

50. Nel caso in cui il pacco non dovesse arrivare o arriva danneggiato?

In questo caso ti verrà rispedito tutto e il costo della spedizione sarà a carico nostro,oppure puoi scegliere di essere rimborsato,in tal caso guarda la Faq numero 51 nella sezione “Rimborsi”.

 

57. Per spedizioni all’Estero il prezzo cambia?

 

Si.Per spedizioni fuori dall’Italia (Europa e altri Paesi)il prezzo della spedizione è di 25 euro con corriere TNT.Nel caso però di Paesi non appartenenti alla Comunità Europea come ad esempio la Svizzera il prezzo è di 43 euro.

76. Con quali Corrieri vengono effettuate le spedizioni?

I Corrieri sono GLS e SDA per spedizioni in tutta Italia,invece per spedizioni all’estero vengono usati UPS o TNT.

 

 

 

   LA REGOLA DELLO SCONTO

58. In cosa consiste “La Regola dello Sconto”?

Consiste in due tipi di sconto diversi in base al numero di Software presi insieme.E’ uno sconto sempre valido,acquistando dai 3 ai 4 Software insieme c’e’ il 10% di sconto sul totale,mentre dai 5 Software presi insieme c’e’ un 15% di sconto sul totale della spesa.

59. “La Regola dello Sconto” è valida anche se si usano dei Coupon?

Si.E’ sempre valida,anche se al carrello venisse aggiunto un Coupon,quindi si avrebbe un ulteriore sconto.

 

 

 

  LISTE IN PDF e TXT

22. A cosa servono le Liste dei Software nella pagina chiamata “Scarica le Liste Software”?

In quella pagina puoi trovare le Liste in formato PDF di tutte le Categorie di Software per Windows e Mac e serve per poter consultare più velocemente tutti i Software senza dover scorrere le varie pagine come nel Negozio.La differenza però rispetto al Negozio è che non ci sono scritti i prezzi vicino,per vedere il prezzo di un Software ti basterà digitare il Software che hai trovato nella Lista nel modulo di ricerca in alto nel Sito e verrai subito reindirizzato alla pagina del Negozio dove potrai vedere anche il prezzo e a cosa serve quel programma.Le Liste puoi consultarle anche stesso cliccandoci sopra senza scaricarle,stesso dal Sito oppure puoi scaricarle sul tuo PC,in questo caso puoi scegliere se scaricare una per volta tutte le categorie o solo quelle che ti interessano oppure il file completo compresso (unico file),con tutti i PDF all’interno.Se sei un nuovo utente e ti iscrivi alla Newsletter di Vendoprogrammi anche in questo caso riceverai oltre l’omaggio anche le Liste in PDF in allegato,lo stesso dopo il tuo primo acquisto.Riguardo gli aggiornamenti periodici delle Liste leggiti la Faq numero 40.

 

40. Le liste in PDF ogni quanto tempo vengono riaggiornate?

Le Liste in PDF vengono riaggiornate in media ogni tre mesi e reinviate tramite mail a tutti i clienti e chiaramente vengono aggiornate anche sulla pagina del Sito.Quindi ricevendo le Liste in PDF dopo il tuo primo acquisto o iscrivendoti alla Newsletter non è detto che in quel momento sono aggiornate al giorno precedente,potrebbero anche risalire a 2 mesi prima,nel frattempo vengono sempre aggiunti nuovi Software allo Store,quindi per essere sicuro di poter vedere proprio tutti i Software disponibili dai sempre anche un occhiata nel Negozio Online,li potrai trovarli proprio tutti aggiornati alla data di quel giorno stesso.Oppure puoi sempre richiedere le Liste in TXT che sono sempre aggiornate all’ultimo giorno.

 

54. Qual’è la differenza tra le Liste in PDF e le Liste in TXT?

Le Liste in PDF vengono inviate aggiornate a tutti i clienti in media ogni tre mesi e sono in formato “PDF”,mentre le Liste in TXT sono in formato “Blocco Note” e possono essere ricevute via mail sempre in allegato in qualunque momento.Quindi la differenza tra le due è l’aspetto grafico e il fatto che le Liste in PDF per riceverle aggiornate bisogna aspettare ogni tre mesi e vengono inviate tramite Newsletter,mentre le Liste in TXT possono essere inviate sempre.

 

 

 

AREA CLIENTI

24. A cosa serve l’Area Clienti?

L’ Area Clienti è la tua area personale dove puoi scaricare i Videocorsi o altri tipi di prodotti dopo averli acquistati nel Negozio Online.Ti verrà inviata una password subito dopo l’acquisto che ti permetterà di accedere alla tua area riservata per fare il download (Area Download)

29. Nell’Area Clienti ci sono solo i Videocorsi?

No.Puoi trovare anche altri tipi di prodotti,ad esempio la pagina per scaricare i Videocorsi è chiamata “Area Download Videocorsi”,poi ci può essere un altra pagina chiamata “Area Download……”

 

 

 

I COUPON E COME USARLI

27. I Coupon hanno sempre una scadenza?

Si.I Coupon delle offerte che ricevete via Mail hanno sempre una scadenza che può variare,quelli che ricevete per le festività come per il Compleanno o gli Onomastici durano molto di più ma anche quelli a un certo punto scadranno.

25. Quando ricevo un Coupon se lo uso la “regola dello sconto” è sempre valida?

Si.Se ricevi un offerta (coupon) e vuoi usarla per acquistare qualcosa nel Negozio Online la “regola dello sconto” sarà comunque sempre valida.

26. Se volessi usare più di un Coupon per uno stesso acquisto posso farlo?

No.Puoi usare massimo un Coupon per volta,poi dipende quante volte quel Coupon può essere usato.Pure se ricevi un solo Coupon e questo può essere usato più di una volta comunque devi sempre usarlo una sola volta per ogni spesa fatta nel Negozio,quindi per esempio lo userai la seconda volta per un altra spesa.Quindi non puoi usare più di una volta lo stesso Coupon per una stessa spesa, nemmeno due Coupon diversi per la stessa.

 

28. Se dovessi usare un Coupon e non me lo accetta cosa devo fare?

In questo caso vuol dire che il Coupon è gia scaduto oppure potrebbe esserci un errore,segnala subito a Vendoprogrammi inviando una mail e spiegare quello che è successo oppure tramite Whatsapp se sei già cliente,provvederemo subito a risolvere la cosa.Nel caso non riuscissi comunque a usare il tuo Coupon tramite il Sito potrai usarlo  lo stesso e ti verrà scalato il prezzo sul totale del tuo acquisto,quindi il Coupon sarà valido lo stesso.

30. Se faccio una richiesta per un Software e ho ricevuto un Coupon posso spenderlo per il pagamento di quell’acquisto?

No.Se si è fatta una richiesta il Software o Videocorso ha un prezzo leggermente più alto di quelli già disponibili ed è una cosa a parte (vedi Faq 10),quindi non è possibile usufruire del Coupon,il Coupon va usato solo su prodotti che sono già presenti nel Negozio

 

 

 

OFFERTE

31. Dopo il mio primo acquisto nel Negozio Online riceverò qualche offerta?

Si,riceverai un Coupon Sconto da poter spendere sempre nel Negozio e in più le Liste in PDF in allegato.

32. Se invece mi iscrivo solo alla Newsletter tramite il Sito cosa riceverò?

Riceverai un Software omaggio o un Videocorso,le Liste in PDF e un Coupon Sconto.

35. Acquistando nel Negozio se si supera una certa soglia ce’ possibilità di avere la spedizione gratuita?

Si.Facendo un ordine che supera i 110 Euro si avrà la spedizione gratuita.

 

 

 

ASSISTENZA REMOTA

3. Se riscontrassi difficoltà nell’installazione anche avendo la procedura scritta e il video?

In questo caso basta andare alla pagina Programmi Utili e scaricarti i programmi per assistenza remota Team Viewer oppure Supremo,una volta installato l’utente che dovrà essere assistito dovrà solo fornire i suoi dati.Leggi anche la Faq numero 38 per capire cosa devi fare prima ancora di ricevere assistenza remota.

34. Esiste un altro modo di ricevere Assistenza?

Si.Puoi essere assistiti tramite Whatsapp o stesso telefonicamente,in quel caso non viene fatta una assistenza proprio diretta perchè non si interviene in remoto e non ha nessun costo.

33. L’ Assistenza Remota richiede un costo aggiuntivo?

Si.Se pensi di non riuscire a installare il Software puoi farcelo sapere già prima dell’acquisto e ti verrà preventivato il prezzo totale compreso di Assistenza,ma puoi anche richiederla in seguito all’acquisto,a tal propostio leggi la Faq numero 45. Riguardo il costo dell Assistenza Remota leggi la Faq numero 39.

38. Prima di ricevere Assistenza Remota c’e’ qualcosa che dovrei fare?

Si.Subito dopo aver prenotato Assistenza Remota riceverai una Mail con le “Istruzioni Pre Assistenza” dove ti verrà spiegato nel dettaglio cosa dovrai fare prima di essere assistito,in questo modo avrai già tutto pronto e farai risparmiare tempo anche a noi.

39. Qual’ è il costo per ricevere Assistenza Remota?

Il costo è di 18 euro per un solo Software installato,se però si riceve Assistenza Remota per due o più Software si aggiungono sempre 15 euro.Andando nel modulo alla pagina “Richiedi Assistenza Remota” potrai calcolarlo stesso li in base al numero di prodotti sui cui decidi di voler ricevere assistenza e potrai inviare il pagamento stesso da li,oppure puoi prenotarla stesso durante il Checkout insieme all’acquisto del Software

44. Posso ricevere Assistenza Remota anche su un Software non acquistato da Vendoprogrammi?

No.Per poter ricevere la nostra Assistenza Remota devi aver acquistato il Software su Vendoprogrammi.

45. Se voglio ricevere Assistenza Remota dopo un acquisto o anche a distanza di tempo posso riceverla su qualunque Software?

No.Tutti i Software su cui puoi ricevere Assistenza Remota puoi vederli nel Modulo che trovi alla pagina “Richiedi Assistenza Remota “,dentro troverai l’elenco di tutti i Software per i quali puoi riceverla.Anche andando nelle “Liste in PDF” o le “Liste in TXT” trovi la Lista dove puoi vedere tutti i Software dove è incluso questo servizio,quindi puoi saperlo già prima di acquistare un prodotto e puoi scegliere di richiederla stesso in fase di acquisto o anche in seguito a distanza di tempo.

46. Posso richiedere Assistenza Remota anche stesso dal Sito?

Si.Puoi richiederla andando alla pagina “Richiedi Assistenza Remota“,ti basterà compilare il modulo selezionando il prodotto o più prodotti su cui vuoi riceverla e stabilire il giorno e l’ora,nel caso non fosse disponibile in quel preciso giorno o orario che hai scelto ti verrà comunicato tramite telefono o Mail stesso da noi cosi da stabilire un altro giorno.

47. Come faccio a vedere quali sono i programmi su cui è possibile ricevere Assistenza Remota?

Hai tre modi: puoi vederli nel modulo alla pagina “Richiedi Assistenza Remota” dove trovi tutto l’elenco dei programmi su cui puoi richiedere questo servizio oppure c’e’ un altro modo.Un altro modo per verificarlo è andando nella barra di ricerca in alto a destra dove ti basterà digitare il programma che ti interessa e vicino la scheda del prodotto ti appariranno delle scritte piccole che sarebbero i Tag dove troverai anche la scritta “Assistenza Remota”,se trovi questa parola quindi vuol dire che questo servizio è disponibile per quel programma.Se invece clicchi direttamente su quella piccola scritta “Assistenza Remota” (Tag) ti appariranno direttamente tutti i Software per i quali è disponibile,in questo caso però li visualizzerai direttamente nel Negozio.Il terzo modo per verificarlo è andando direttamente nelle Liste in PDF o se le hai ricevute nelle Liste in TXT via mail dove trovi la lista intitolata “Software che includono Assistenza Remota” e li troverai tutto l’elenco dei programmi che includono questo servizio.

53. Acquistando stesso sul Sito posso richiedere Assistenza Remota in fase di Checkout?

Si.Puoi fare tutto in un unico pagamento, aggiungendo una o più Assistenze Remote nel caso volessi riceverne più di una stesso in fase di Checkout prima di terminare l’acquisto sul Sito.

56. Con quanti giorni di anticipo al massimo posso prenotare Assistenza Remota?E quanti giorni minimo?

Puoi prenotare con un massimo di 15 giorni di anticipo e un minimo di 2 giorni.

55. Quante Assistenze Remote posso prenotare al massimo in una sola volta?

Puoi prenotare un massimo di 10 Assistenze in una sola prenotazione che però chiaramente verranno fatte in giorni diversi,non tutte insieme,quindi in quel caso poi c’e’ da stabilire insieme i giorni e l’orario.Per fare un esempio puoi essere assistito su 2 o 3 installazioni in un  giorno al massimo (dipende anche da quanto tempo richiede ognuna) e le altre poi in altri giorni.

 

 

 

 RIMBORSI

48. Se volessi ricevere un rimborso entro quanto tempo posso richiederlo?

Puoi richiederlo entro 1 mese dall’acquisto.

49. In quale circostanza posso richedere un rimborso?

Puoi richiederlo nel caso in cui realmente il problema dipenda da noi,quindi o da un errore di masterizzazione del prodotto, o una effettiva incompatibilità del Software con il proprio Sistema.Se però il cliente non è riuscito ad installare il Software pur avendo a disposizione le procedure necessarie in quel caso dipende dalla poca dimestichezza con queste,quindi non si può richiedere il rimborso.Quindi può sempre richiedere una Assistenza Remota o telefonica quando trova questa difficoltà.In questo caso puoi leggere la Faq numero 3 nella sezione Assistenza Remota.

51. Nel caso non arrivasse il pacco a destinazione o arrivasse danneggiato?

Succede solo in casi rarissimi e in questo caso ti verrà rispedito tutto con la spedizione a nostro carico,ma puoi sempre scegliere di riceverlo anche via mail e ti verrà rimborsato il costo della spedizione,o della spedizione e del supporto che avevi scelto.A tal proposito puoi vedere anche la Faq numero 50 andando nella sezione “Consegna del Pacco,Pagamenti,Acquisti e Spedizioni”.